Come scegliere un addolcitore d'acqua

Se si sceglie il miglior addolcitore acqua, ecco alcune linee guida e caratteristiche importanti da capire. Una persona usa tipicamente 75 galloni d'acqua al giorno, il che significa che una famiglia media di 4 persone usa circa 300 galloni al giorno. Se la tua famiglia fa molto bucato o fa docce più lunghe, il tuo consumo medio di acqua potrebbe arrivare a 100 galloni a persona al giorno o più. Se vivete in una zona con acqua più dura o avete un uso più pesante dell'acqua, potreste voler considerare un addolcitore di capacità superiore.

Dimensioni della famiglia e consumo d'acqua

La capacità di un addolcitore per acqua si riferisce a quanti grani di minerali dell'acqua dura possono essere rimossi prima di rigenerarsi. L'addolcitore per l'acqua funzionerà in modo più efficiente e conveniente quando si rigenera circa una volta ogni 3-10 giorni.

Di seguito sono riportate alcune linee guida per la scelta della dimensione dell'addolcitore d'acqua:

Durezza Acqua usata al giorno/per famiglia Capacità
10 100 - 200 galloni 20.000 - 29.000 grano
10 200 - 400 galloni 30.000 - 44.000 grani
10 400+ 44.000 grano e superiore

Stile di rigenerazione

Un'altra caratteristica da capire è come l'addolcitore si rigenera. Gli addolcitori su rigenerazione timer possono essere impostati per rigenerare ad un programma regolare, come ogni quattro giorni, indipendentemente dall'uso dell'acqua. La rigenerazione a richiesta è attivata dalla quantità d'acqua utilizzata e porta all'uso più efficiente del sale.

Tutti gli addolcitori d'acqua Whirlpool sono efficienti dal punto di vista energetico e contribuiscono a migliorare l'ambiente utilizzando la rigenerazione su richiesta con la tecnologia di risparmio del sale, in modo che il sistema si ricarichi solo quando necessario, risparmiando sale e acqua.

Rimuovere ulteriori contaminanti

Oltre all'addolcimento, alcuni addolcitori rimuovono anche altri contaminanti come il cloro, livelli più alti di ferro nelle acque chiare o sedimenti. Queste caratteristiche si trovano in genere sui modelli di maggiore capacità.

Altre caratteristiche di convenienza

Ulteriori caratteristiche possono rendere ancora più facile ridurre la manutenzione del vostro addolcitore d'acqua. Queste includono indicatori di sale basso, valvole ad alto flusso, indicatori di flusso dell'acqua e persino schermi tattili.

Aggiunta di un sistema di filtraggio dell'acqua

Consigliamo di aggiungere un sistema di filtraggio dell'acqua per una soluzione completa di trattamento dell'acqua. Questi sistemi possono aiutare a proteggere la vostra famiglia rimuovendo i contaminanti nocivi come il gusto e l'odore del cloro, i sedimenti, le cisti, il piombo, le sostanze chimiche, i solidi disciolti, i batteri e i virus.

Installazione

Gli addolcitori Whirlpool vengono forniti con istruzioni dettagliate e tutto il necessario per collegarsi a tubature NPT da 1", compresa una valvola di bypass. Sono necessari i connettori necessari e abbastanza tubi per collegare l'addolcitore all'impianto idraulico esistente, l'accesso alla presa elettrica da 110V e lo scarico. L'installazione professionale per alcuni modelli è disponibile presso Lowe's. Chiedete al vostro socio locale di Lowe's dei loro servizi di installazione per saperne di più.

Non dimenticare la garanzia

Non tutte le garanzie sono uguali. Guarda i dettagli per assicurarti la copertura di parti, manodopera, serbatoi ed elettronica. Tutti gli addolcitori d'acqua Whirlpool hanno una garanzia completa di protezione del prodotto per il cliente. Si consiglia inoltre di utilizzare il Whirlpool Water Softener Cleanser per mantenere il funzionamento dell'addolcitore il più possibile regolare ed efficiente. Questo mantiene l'addolcitore libero da contaminanti, ferro e accumuli di acqua dura che possono influenzare il sistema e ridurne l'efficienza.

© 2021 marphille.com