I migliori rasoi elettrici

Quali sono i migliori rasoi elettrici? Beh, quando si tratta di rasatura, non mancano le opzioni di rasatura che si possono scegliere come metodo di pulizia dei peli del viso. Ci sono molti stili di rasatura e routine diverse che potreste usare, a seconda di quanto tempo libero avete a disposizione.

Se avete molto tempo a disposizione al mattino, allora potreste godervi una "rasatura bagnata" più lenta, che potete fare con un po' di crema da barba e un rasoio a bastoncino, un rasoio di sicurezza o anche un rasoio dritto. D'altra parte, se non si ha molto tempo al mattino, allora si può cercare un'opzione di rasatura che richiede solo un paio di minuti e che lascia la sensazione di essere freschi e pronti ad affrontare il mondo.

Se invece preferite farvi la barba il più velocemente possibile, allora potreste essere interessati a un rasoio elettrico. Anche se il rasoio elettrico non ha l'aspetto di un vecchio modello, è più che in grado di radersi da vicino qualsiasi peli del viso che possono essere cresciuti mentre si dorme. In questo articolo, daremo un'occhiata ad alcuni dei migliori rasoi elettrici che sarete in grado di trovare. Vi mostreremo anche come scegliere il rasoio giusto per le vostre esigenze e come potete usare il vostro nuovo rasoio elettrico per ottenere una rasatura più confortevole.

I migliori rasoi elettrici - Una guida completa all'acquisto

Come avrete probabilmente notato, ci sono molti rasoi elettrici tra cui si può scegliere, e probabilmente sarebbe una buona opzione. Tuttavia, se state cercando il miglior rasoio elettrico, allora ci sono alcune caratteristiche che vorrete cercare per assicurarvi che il rasoio che state acquistando sia un rasoio di alta qualità.

Poiché ognuno ha una preferenza e delle esigenze diverse quando si tratta di rasoi elettrici, può essere difficile dirvi quale rasoio elettrico è il migliore per voi. Tuttavia, ci sono caratteristiche specifiche che rendono un rasoio elettrico migliore di altri.

In questa sezione, daremo un'occhiata ad alcune delle cose che dovreste considerare prima di acquistare un rasoio elettrico, in modo da prendere una decisione consapevole e acquistare il rasoio elettrico più adatto a voi e alle vostre esigenze.

Rasoi rotanti o a lamina

Una delle prime cose che dovrete decidere quando acquistate un rasoio elettrico è se volete che il rasoio sia un rasoio rotante o un rasoio a foglio. Entrambi questi rasoi hanno vantaggi e svantaggi diversi.

Più avanti in questo articolo approfondiremo la questione dei rasoi rotanti e dei rasoi a lamina, in modo che possiate capire di quale tipo di rasoio avete bisogno. Tuttavia, analizzeremo rapidamente le principali differenze tra i rasoi rotanti e i rasoi a foglio.

  • Rasoi rotativi - I rasoi rotativi utilizzano testine di rasatura circolari che sono adattabili e di solito hanno tre testine di rasatura che ruotano. Queste testine di rasatura sono progettate per ruotare in modo tale che le testine di rasatura si adattino al contorno del viso, il che rende più facile la rasatura di aree strette. Queste testine di rasatura sono dotate anche di protezioni per la pelle, in modo che sia più facile sulla pelle durante la rasatura. In genere, i rasoi rotanti sono più indicati per chi ha i capelli lunghi e spessi e per chi ama saltare qualche giorno di rasatura.
  • Rasoi a lamina - D'altra parte, un rasoio a lamina utilizza una sottile lamina metallica perforata che copre una collezione di lame da taglio. L'utente usa poi dei tratti di rasatura dritti, che aiutano ad alimentare i peli nelle lame di taglio e a raderli. Ci sono una varietà di teste di rasatura quando si tratta di taglierine a lamina, e si può anche trovare che alcuni di loro sono caricati a molla in modo da ottenere un taglio consistente. Tuttavia, i rasoi a foglio non funzionano molto bene su capelli più lunghi, e sono progettati per 1-2 giorni di crescita dei peli.

Una volta determinato quale stile di rasoio è adatto a voi e al vostro stile di vita, è il momento di guardare ad altre caratteristiche che renderebbero un rasoio migliore.

Rasoi bagnati o asciutti

Quando si acquista il miglior rasoio elettrico, si vorrà stabilire se si desidera acquistare un rasoio progettato per la rasatura a umido o se si vuole un rasoio costruito per la rasatura a secco.

Se avete molto tempo al mattino, allora potete optare per un rasoio bagnato perché è più facile sulla pelle.

Potete anche usare dei lubrificanti per ammorbidire la peluria del viso e idratare la pelle. Tuttavia, se vi accorgerete di avere fretta quando vi radete, allora potreste gradire la velocità che può offrire una rasatura a secco.

Uno dei modi per ovviare a questo problema è acquistare un rasoio elettrico progettato per la rasatura a umido e a secco. Questo significa che sarete in grado di utilizzare il rasoio per la rasatura a secco se siete di fretta, pur essendo in grado di utilizzare il rasoio per la rasatura. Questa è un'opzione che molti uomini scelgono perché dà loro il meglio di entrambi i mondi e fornisce un sacco di comodità di rasatura.

Rasoi con o senza filo

Un'altra cosa che dovrete determinare prima di acquistare un rasoio elettrico è se volete che il vostro rasoio elettrico sia con o senza filo. Questa funzione dipende dalle vostre preferenze e da ciò che vi piace mentre vi radete.

A molti uomini piace poter collegare i rasoi in modo da non doversi mai preoccupare di ricaricare il rasoio. Quando si utilizza un cavo sul rasoio, non ci si dovrà mai preoccupare delle batterie esaurite che possono influire sulla potenza delle lame di taglio e causare problemi durante la rasatura.

D'altra parte, a molti uomini piace avere un rasoio senza fili perché è più facile da usare, e non è mai necessario trovare una fonte di alimentazione per poter usare il rasoio elettrico. Un rasoio senza fili è più facile da usare, ma si hanno problemi ad assicurarsi che il rasoio abbia abbastanza potenza per finire la rasatura.

Se volete il meglio di entrambi i mondi quando si tratta di alimentare il vostro rasoio elettrico, allora vi consiglio di acquistare un rasoio cordless che viene fornito con una stazione di ricarica portatile. Questo vi permetterà di avere la comodità di un rasoio senza fili, assicurandovi al tempo stesso che il vostro rasoio elettrico sia sempre carico e pronto per la rasatura successiva.

Confortevole sulla pelle

Una delle cose che vorrete osservare quando acquistate il miglior rasoio elettrico è il modo in cui il rasoio tratta la vostra pelle. Se avete la pelle sensibile e scoprite che il rasoio elettrico vi brucia il viso, allora vorrete un rasoio che sia dotato di impostazioni di comfort e di protezioni per il rasoio che lavorano per proteggere la vostra pelle.

Se avete la pelle sensibile, vi consiglio di acquistare un rasoio elettrico che può essere utilizzato per la rasatura a umido. Mentre le rasature bagnate richiedono più tempo, sono più facili da usare sulla pelle, e si possono usare per idratare il viso ed evitare bruciature da rasoio o eruzioni cutanee.

Più avanti in questo articolo, vi mostreremo come ridurre le irritazioni della pelle durante la rasatura, quindi se avete la pelle sensibile, potreste voler leggere i consigli per la rasatura che abbiamo da offrire e come potete ridurre gli urti, le eruzioni cutanee e le ustioni da rasoio.

Facile da pulire e mantenere

Se siete alla ricerca dei migliori rasoi elettrici, allora vorrete assicurarvi che il rasoio elettrico che vi interessa sia facile da pulire e da mantenere. Non volete un rasoio che abbia molte parti funzionanti e che richieda la diffusione in modo da poter pulire correttamente il rasoio.

Uno dei motivi per cui amiamo i rasoi Wet and Dry è che sono impermeabili, il che permette di pulire il rasoio facilmente. Tutto quello che dovete fare è aprire la custodia per le testine di rasatura e poi far scorrere l'intera unità sotto l'acqua per pulirla. Questo rende più veloce e più facile per voi di pulire, mentre la produzione di disordine molto poco.

Un altro modo in cui potreste facilmente pulire il vostro rasoio elettrico è l'acquisto di un rasoio elettrico che viene fornito con una stazione di carica e pulizia. Queste stazioni di ricarica sono di solito progettate per pulire, lubrificare, asciugare e caricare il rasoio in modo che sia pronto per la prossima rasatura.

Durata della batteria ricaricabile

Se volete sapere quanto è buono un rasoio elettrico, allora dovreste dare un'occhiata alla batteria per determinare se il rasoio vale i soldi o meno. Anche se ci sono molte fonti di energia che si possono utilizzare per un rasoio elettrico, si consiglia di utilizzare una batteria ricaricabile.

È abbastanza ovvio il motivo per cui una batteria ricaricabile è l'opzione migliore per alimentare il rasoio elettrico. Questo perché non richiedono batterie di ricambio, e si possono facilmente collegare e lasciare che si ricarichino mentre si è in viaggio, in modo che il rasoio sia pronto a partire ogni volta che se ne ha bisogno.

Una delle cose che vorrete vedere con le batterie ricaricabili del rasoio è quanto possono durare prima di doverle ricaricare. Se le vostre batterie ricaricabili non durano più di 40 minuti di rasatura per ogni carica, allora potreste voler trovare un rasoio elettrico diverso, perché ci sono durate migliori tra cui scegliere.

Display digitale a LED / LCD

Anche se questa funzione non aggiunge molto alle prestazioni del vostro rasoio elettrico, è comunque una bella caratteristica da avere, e può darvi un vantaggio intuitivo nel capire come il vostro rasoio elettrico sta funzionando.

Le interfacce e i display a LED sono eccellenti perché consentono di tenere traccia delle prestazioni del rasoio elettrico. L'interfaccia digitale permette anche di tenere traccia di caratteristiche come la durata della batteria, la durata residua delle lame di taglio e anche di quanto siano igieniche le testine di rasatura quando le si usa.

Con il passare del tempo, scoprirete che le interfacce digitali a LED diventeranno una componente più significativa dei rasoi elettrici. Questi schermi digitali inizieranno anche a tracciare e segnalare più aree del vostro rasoio elettrico in modo che siate sempre consapevoli di come il rasoio sta funzionando.

Accessori extra per la rasatura

Quando si acquista il miglior rasoio elettrico, si vuole dare un'occhiata al proprio stile di vita per vedere se sono necessari ulteriori accessori per la rasatura con il rasoio elettrico. Se vi piace tagliare le basette e la barba, allora probabilmente vorrete assicurarvi che il vostro rasoio elettrico sia dotato di un trimmer a scomparsa.

D'altra parte, se avete una vita frenetica, allora potreste non voler tentare di tagliarvi la barba, e potreste preferire lasciare che sia un barbiere a fare il lavoro al posto vostro. In questo caso, non dovrete preoccuparvi di procurarvi gli accessori giusti con il rasoio elettrico.

A molti uomini piace avere un parrucchiere per la barba che taglia i peli del viso a 2-3 giorni di crescita, in modo da avere sempre un po' di collottola, assicurando al tempo stesso un aspetto fresco e pulito. Se vi piace il look a 2-3 giorni di crescita, allora potreste voler cercare un rasoio elettrico che viene fornito con una protezione per la lama che può rendere più facile ottenere quel look.

Acquista entro il tuo budget

Se state cercando di acquistare un nuovo rasoio elettrico, allora dovreste fare un budget che vi dia una somma di denaro specifica da spendere per il vostro nuovo rasoio. Questa tattica vi rende più facile trovare il rasoio perfetto, ed elimina molti rasoi che potrebbero essere stati al di fuori del vostro budget.

Un budget vi aiuta anche a sentirvi bene per il vostro acquisto, perché non avrete il rimorso dell'acquirente e desidererete di non aver speso così tanti soldi per un rasoio. Inoltre, se pagate meno del vostro budget, potrete utilizzare questo denaro extra per altri articoli di cui avete bisogno.

Anche se non volete spendere poco per un rasoio elettrico perché è qualcosa che userete ogni giorno, volete anche ottenere il miglior affare possibile e fare acquisti all'interno della vostra fascia di prezzo in modo da essere soddisfatti del vostro acquisto.

Cercate sempre la qualità quando acquistate un rasoio. Evitate di concentrarvi sul prezzo associato al rasoio che state guardando. Questo perché il cartellino del prezzo non sempre si traduce in una migliore qualità, e ci sono momenti in cui si paga per il marchio invece di un prodotto superiore.

Acquista un rasoio con garanzia

Quando si acquista un rasoio elettrico, si dovrebbe sempre cercare una garanzia dal produttore. Questa garanzia dovrebbe essere di più di un anno e idealmente fino a 5 anni, a seconda di quanto sia stato costoso l'acquisto del rasoio.

La garanzia è una bella caratteristica da avere perché vi protegge dai difetti del produttore e da eventuali problemi che potreste incontrare con il vostro rasoio elettrico.

Rasoi a foglio contro rasoi rotanti

Come abbiamo detto, esamineremo più a fondo le differenze tra i rasoi rotanti e i rasoi a foglio. Scoprirete che ognuno di questi rasoi serve a scopi diversi e ha diversi punti di forza e di debolezza.

In questa sezione, esamineremo i vantaggi e gli svantaggi dei rasoi a lamina e dei rasoi rotanti in modo che possiate prendere una decisione consapevole e acquistare il rasoio elettrico più adatto a voi e alle vostre esigenze.

Rasoi a foglio

Un rasoio a foglio prende il nome dal sottile strato di foglio che protegge il viso dalle lame da taglio che sono progettate per radersi la barba. Questo sottile foglio di lamina metallica ha dei piccoli fori in modo che i vostri capelli possano essere inseriti nelle lame di taglio ed essere tagliati facilmente.

Dietro il sottile strato di lamina, ci sono lame oscillanti che si muovono avanti e indietro in modo che possa tagliare i capelli che entrano attraverso i fori nel coperchio della lamina.

La tecnica di rasatura con un rasoio a lamina è molto poco tecnica e basta tenere il rasoio contro la pelle e muoverlo su e giù in modo da ottenere una rasatura pulita e vicina al viso.

Vantaggi dei rasoi a foglio:

  • Più facile sulla pelle - Quando si confrontano rasoi a foglio e rasoi rotanti, si scopre che il rasoio a foglio è più facile sulla pelle. Questo perché i rasoi a foglio lisciano la pelle e la rasano da vicino. Inoltre, i rasoi a foglio non tirano la peluria del viso come la rasatura, il che rende la rasatura più facile sulla pelle.
  • Rasatura di precisione - Troverete che il rasoio a lamina è più preciso nel punto in cui viene effettuata la rasatura. Quando usate un rasoio a lamina, non dovreste avere problemi a radervi fino al naso o lungo la mascella.
  • Rasatura ravvicinata - I rasoi a lamina sono noti per la loro rasatura ravvicinata. Ciò è dovuto al fatto che i rasoi tirano la pelle prima di tagliare i peli senza tirare i peli o causare irritazioni cutanee.
  • Meglio per l'uso quotidiano - I rasoi a foglio non vanno molto bene quando si hanno i capelli lunghi. Se vi piace radervi tutti i giorni, allora i rasoi a lamina probabilmente fanno al caso vostro. Se volete farvi crescere la barba, allora potreste volere un rasoio rotante.

Svantaggi dei rasoi a foglio:

  • Rumoroso - Troverete che il rasoio a foglio è molto più rumoroso dei rasoi rotanti, il che può essere fastidioso per alcuni individui, soprattutto quando i rasoi sono così vicini alle orecchie durante l'uso.
  • Taglio in linee rette - I rasoi a lamina funzionano bene solo se si utilizzano tratti di taglio rettilinei. Questo perché ha bisogno di sollevare i peli dalla pelle in modo che il rasoio a foglio possa effettuare un taglio corretto. Questo limita la quantità di movimento di taglio che si è in grado di fare, che può essere fastidioso.
  • Meno pivotante - Quando si tratta di rasoi a lamina, scoprirete che le testine di rasatura non ruotano tanto quanto i rasoi rotanti. Questo può rendere difficile l'adattamento del rasoio al vostro viso e fare in modo di ottenere le zone difficili.

Rasoi rotanti

Un rasoio rotante è un rasoio elettrico dotato di testine di rasatura rotonde e indipendenti che possono ruotare in più direzioni. Queste testine di rasatura hanno delle piccole linee che lasciano passare i peli in modo che i peli possano essere tagliati il più vicino possibile alla pelle.

Il rasoio rotante è progettato per gli uomini che hanno i capelli lunghi, barbe folte o peli del viso che crescono in più direzioni. È possibile radersi facilmente tenendo il rasoio contro il viso e utilizzando movimenti circolari con il rasoio. I rasoi rotanti fanno bene anche sulla zona del collo che può essere più difficile da ottenere con i rasoi a foglio.

Vantaggi dei rasoi rotanti:

  • Ideale per i capelli più spessi - Se avete una folta peluria facciale, allora potreste voler usare un rasoio rotante. Questo perché i rasoi rotanti sono più adatti a tagliare le barbe più folte senza intasare le testine di rasatura.
  • Ideale per peli del viso selvaggi - Se avete peli del viso selvaggi e che crescono in più direzioni, allora vorrete usare un rasoio rotante. Ciò è dovuto al fatto che i rasoi rotanti non hanno bisogno dei peli da stendere per tagliarli come si trova con i rasoi a foglio.
  • Best for Longer Hair - Una delle cose belle dei rasoi rotanti è che sono in grado di gestire i capelli più lunghi senza problemi. Questo significa che se non vi radete per qualche giorno, il vostro rasoio rotante non avrà problemi a pulirvi.
  • Più silenzioso durante la rasatura - Quando usate un rasoio rotante, noterete probabilmente che le testine di rasatura sono molto più silenziose dei rasoi a foglio. Questa è una bella caratteristica perché non sveglierete nessuno mentre vi radete al mattino presto.

Svantaggi dei rasoi rotanti:

  • Non così preciso - Poiché i rasoi rotanti richiedono un movimento circolare durante la rasatura, può essere difficile essere precisi durante la rasatura. Quando si cerca di radersi vicino alle basette, sarà difficile avvicinarsi abbastanza alle basette, ed è per questo che molti rasoi rotanti includono un trimmer a scomparsa.
  • Cause di irritazione per alcuni utenti - Abbiamo scoperto che i rasoi rotanti possono irritare gli uomini con la pelle sensibile perché le lame rotanti non levigano la pelle come i rasoi a foglio. Se avete la pelle sensibile, allora vi consiglio di usare una rasatura a umido se avete un rasoio rotante in modo che la vostra pelle sia idratata.

Come pulire il rasoio elettrico impermeabile

Una volta determinato quale tipo di rasoio è il migliore per voi, è il momento di imparare a pulire adeguatamente il vostro rasoio elettrico. Se volete mantenere il vostro rasoio e assicurarvi che tagli sempre in modo efficiente, allora vorrete pulire il rasoio regolarmente.

Se volete che il vostro rasoio duri più a lungo, allora dovreste sempre assicurarvi di lubrificarlo e di pulire le testine di rasatura in modo che non comincino a logorarsi a causa dei peli in eccesso che si incastrano all'interno delle lame di taglio.

Molti rasoi elettrici sono dotati di stazioni di pulizia portatili progettate per lavare, lubrificare, asciugare e persino caricare il rasoio elettrico in modo che il rasoio sia pronto per la prossima rasatura. Questa stazione di pulizia per il vostro rasoio elettrico rende più facile la manutenzione del rasoio elettrico; tuttavia, non tutti i rasoi elettrici sono dotati di questa stazione di pulizia, e quindi potrebbe essere necessario pulire il rasoio elettrico a mano.

Prima di andare oltre, vogliamo essere chiari sul fatto che stiamo parlando di rasoi elettrici impermeabili. Se il vostro rasoio elettrico non è impermeabile, allora avrete difficoltà a pulirlo, e sarete bloccati a radersi a secco.

In questa sezione, vi guideremo attraverso il processo di pulizia del vostro rasoio elettrico in modo che sappiate come pulire il rasoio elettrico velocemente. La cosa bella del nostro metodo è che ci vogliono solo un paio di minuti per pulire la testina di rasatura.

Rimuovere la testina di rasatura e svuotare i trucioli

Una volta terminata la rasatura, si desidera rimuovere la testina di rasatura in modo da poter svuotare tutti i trucioli nel lavandino prima di pulire il rasoio. Molti rasoi elettrici sono dotati di un pulsante che apre la testina di rasatura in modo da poter svuotare i peli all'interno.

Se state usando un rasoio a foglio, vorrete rimuovere la testina di rasatura e poi battere delicatamente sul lavandino. Non colpite mai il vostro rasoio a foglio contro il coperchio del foglio, perché può ammaccarsi facilmente, e questo farà sì che non tagli correttamente.

Se avete usato creme da barba o gel per il viso, allora non vorrete usare questo processo perché l'interno sarà coperto di schiuma da barba. Invece, vorrete tenere il rasoio sott'acqua e sciacquarlo con acqua corrente.

L'obiettivo di questo primo passo è solo quello di eliminare la maggior parte dei peli che si trovano all'interno della testina di rasatura in modo che ci siano meno peli da pulire nei passi successivi. Una volta che avete finito di svuotare la testina di rasatura, vorrete rimetterla a posto e passare alla fase successiva del processo di pulizia.

Utilizzare acqua e sapone liquido per pulire il rasoio

Dopo aver rimontato il vostro rasoio elettrico, vorrete accenderlo e poi tenerlo sotto l'acqua corrente in modo che l'acqua possa entrare nelle lame di taglio e idratarle.

Successivamente, vorrete prendere del sapone liquido e metterne diverse gocce sulla parte superiore delle lame di taglio o delle teste rotanti. Date al rasoio circa 20 secondi affinché il sapone affondi nelle testine di rasatura in modo che pulisca all'interno del rasoio elettrico.

Accendere il rasoio

Una volta che avrete lasciato che il sapone affondi nelle testine di rasatura, vorrete accendere il vostro rasoio elettrico. Questo passaggio creerà una schiuma di sapone che lavorerà nelle lame di taglio mentre scorre e potrebbe anche iniziare a schiumare.

Potreste aver bisogno di un po' più di acqua in questa fase, quindi sentitevi liberi di cospargere un po' d'acqua sulle teste di taglio in modo che il sapone inizi a sciogliersi e a correre all'interno delle lame di taglio in modo che possa pulirle. Vorrete tenere il rasoio acceso per circa 15-30 secondi in modo che il sapone arrivi davvero in tutti i punti stretti e pulisca a fondo il rasoio.

Sciacquare il rasoio elettrico

Dopo aver fatto funzionare il rasoio elettrico per circa 15-30 secondi, si desidera mettere il rasoio sotto l'acqua corrente mentre è acceso e risciacquarlo. Questo eliminerà la maggior parte del sapone e dei peli che possono trovarsi all'interno della testina di rasatura.

Una volta fatto questo, si vorrà rimuovere la testa del rasoio o aprirla e poi iniziare a lavare l'interno della testa del rasoio in modo da sbarazzarsi di qualsiasi sapone o peli che possono essere rimasti dietro.

A seconda della vostra testa di rasatura, dovrete fare questo passo in modo diverso, ma l'obiettivo principale è quello di rimuovere i peli o il sapone che possono essere all'interno della testa di rasatura. Una volta finito questo, siete pronti per la fase successiva di pulizia del vostro rasoio elettrico.

Scuotere l'acqua e asciugare con un panno pulito

Dopo aver pulito il rasoio elettrico e finito di sciacquarlo, è il momento di asciugare il rasoio elettrico in modo che nessuna delle lame arrugginisca. Dovete lasciare asciugare il rasoio prima di rimetterlo a posto o conservarlo nel sacchetto da barba.

Una volta finito di sciacquare il rasoio, vorrete scuotere il rasoio per togliere l'acqua in eccesso. Poi vorrete prendere un panno pulito e asciugare la maggior parte del rasoio possibile, in modo che il rasoio abbia le migliori possibilità di asciugarsi.

Vorrete anche lasciare il rasoio all'aria aperta per almeno 30 minuti mentre è smontato, in modo che le lame possano asciugare all'aria. Questo eviterà che le lame da taglio si arrugginiscano o causino problemi.

Suggerimenti per la pulizia del rasoio

Se avete un rasoio elettrico che non è impermeabile, allora sarà molto più difficile da pulire il rasoio, e sarete bloccati a radersi a secco. Mentre può essere più difficile pulire il rasoio senza acqua corrente, ci sono modi per farlo.

Molti dei moderni rasoi elettrici sono impermeabili; se il vostro rasoio elettrico non riesce a gestire l'acqua, ecco alcuni modi per pulire un rasoio elettrico senza usare acqua o bagnarlo.

Suggerimenti per la pulizia di un rasoio non impermeabile

  • Utilizzare una bomboletta d'aria compressa con un lungo ugello a cannuccia. Poi puntate l'aria verso la testina di rasatura e cercate di tirare fuori più capelli possibile con l'aria. In questo modo il rasoio sarà relativamente pulito e si libererà della maggior parte dei peli.
  • Usate uno spray o un lubrificante speciale che è stato progettato per il vostro rasoio elettrico. Questo spray lubrificherà tutti i peli che si trovano nelle testine di rasatura e li farà raggrinzire nei trucioli.
  • Un altro modo per liberarsi dei peli in eccesso è picchiettare delicatamente la testina del rasoio contro il lavandino e poi soffiare all'interno delle testine di rasatura. Se lo ripetete più volte, scoprirete che rimuovete molti dei peli del vostro rasoio.

Ed è così che si è in grado di pulire il rasoio elettrico senza danneggiare il rasoio o doversi preoccupare se è abbastanza pulito per l'uso. Ricordate sempre di fare attenzione alle testine di rasatura e di non colpire mai con forza il lavandino perché possono ammaccarsi e rompersi facilmente.

Come ridurre le irritazioni della pelle durante la rasatura

Quando si parla di rasoi elettrici, scoprirete che molti uomini hanno fatto uso di un rasoio elettrico perché i rasoi a bastoncino irritano la pelle. Sia che si tagliano o si tagliano il viso, che lottano con i peli incarniti o semplicemente non hanno il tempo di farsi la barba ogni mattina.

Forse state guardando un rasoio elettrico perché sarà più veloce per voi radervi, e avrete meno irritazioni della pelle mentre vi radete. Mentre i rasoi elettrici possono causare meno irritazioni cutanee, possono comunque infastidire la pelle di alcune persone e causare ancora molti problemi.

Prima di andare oltre, dobbiamo chiarire che la vostra pelle potrebbe avere difficoltà a passare da un rasoio manuale a un rasoio elettrico. Dovreste dare alla vostra pelle una pausa in un periodo di almeno due settimane in modo che possa adattarsi adeguatamente al nuovo stile di rasatura. Non siamo sicuri del perché faccia così male quando la gente inizia a usare un rasoio elettrico per la prima volta, ma sospettiamo che la vostra pelle si sia adattata a guarire le tacche che vengono con i rasoi a bastoncino e non si sia adattata allo stile di rasatura che troverete con i rasoi elettrici.

Se avete la pelle sensibile e lottate con le ustioni da rasoio o avete la sensazione che il vostro viso vada a fuoco dopo la rasatura, allora siete nel posto giusto perché vi mostreremo come ridurre le irritazioni della pelle quando usate un rasoio elettrico. Ecco come si possono ridurre le irritazioni cutanee quando si usa un rasoio elettrico.

La preparazione è la chiave

Come per la rasatura a umido, ci sono alcune cose che si dovrebbero fare per ridurre il numero di sostanze irritanti sulla pelle quando ci si prepara a radersi. Vuoi che tutti questi irritanti spariscano prima di raderti, e quindi dovrai farlo mentre ti prepari a raderti.

Prima di tutto, vorrete lavare tutto il viso e il collo con acqua calda e usare anche un gel esfoliante. Questo aiuterà a liberarsi dello sporco, degli oli o delle vecchie cellule della pelle che si trovano sulla superficie del viso.

Se volete radervi meglio, allora vi consiglio di fare una doccia calda prima di radervi. Questo renderà i capelli più morbidi e più comodi da tagliare, e aiuterà anche a pulire la pelle prima di essere pronti a radersi.

Utilizzare una buona crema da barba

Ci sono molti tipi diversi di crema da barba che si possono usare, e questo non significa che siano tutti buoni e possano aiutare a ridurre le irritazioni della pelle durante la rasatura. Se volete fare questo, allora dovrete trovare una crema da barba che sia di alta qualità.

Se si utilizza la schiuma da barba in scatola, allora questo può essere uno dei motivi per cui il vostro viso si irrita, perché queste schiume in scatola di solito contengono sostanze chimiche aggressive e ingredienti che non rendono più facile la rasatura. Mentre ancora lavorano per lubrificare le vostre lame da taglio, potrebbero non essere così delicate sulla vostra pelle come vorreste.

La crema da barba di alta qualità farà sì che i peli assorbano l'umidità e comincino a gonfiarsi, il che renderà più facile per voi tagliare i vostri peli del viso. Questo ridurrà la quantità di rasatura che dovete fare, e non spingere il rasoio contro la pelle in modo così aggressivo perché non avrete problemi a tagliare la barba.

Oltre ad aiutarvi a tagliare la barba, una buona crema da barba dovrebbe anche idratare la pelle e contribuire a ridurre le ustioni da rasoio. Questo lascerà il vostro viso fresco, idratato e liscio dopo aver finito di radervi.

Utilizzare un pennello da barba

Se state cercando di ridurre le irritazioni della pelle, allora vorrete essere accurati quando applicherete la crema da barba. Uno dei modi per farlo è utilizzare un pennello da barba per applicare la crema da barba in modo coerente.

Un pennello da barba è utile perché sfrega contro la grana e solleva la barba in modo da ottenere una crema da barba sotto la barba e contro la pelle. Questo aiuta a idratare la pelle, ammorbidendo la barba e preparandola per la rasatura.

Quando si acquista un pennello da barba, si vuole essere sicuri che le setole siano abbastanza rigide per sollevare i capelli, ma abbastanza morbide per la pelle. Questo vi aiuterà a fare il lavoro senza strapparvi il viso con una spazzola ruvida.

Carica e affila il tuo rasoio elettrico

Uno dei modi per ridurre le irritazioni della pelle è assicurarsi che il rasoio elettrico sia all'altezza del lavoro di rasatura. Se il vostro rasoio non è all'altezza, allora vi accorgerete che radervi è doloroso e che avete molte irritazioni cutanee.

Prima di iniziare a raderti, dovresti assicurarti che il tuo rasoio sia carico e che abbia molta potenza per l'intera sessione di rasatura. Questo è importante perché il rasoio ha bisogno di essere caricato per tagliare i peli in modo pulito senza tirare i peli e senza danneggiare la pelle.

Dovreste anche assicurarvi che le vostre testine di rasatura siano affilate e pronte per la rasatura in modo da potervi radere facilmente senza dover spingere il rasoio in faccia. Se avete bisogno di spingere il rasoio in modo aggressivo, allora vi procurerete delle ustioni da rasoio e causerete più irritazioni cutanee.

Prendila con calma

Se avete la pelle sensibile, allora vorrete fare in modo di prendervi il vostro tempo con la rasatura per assicurarvi di non dare fastidio alla vostra pelle. Dovreste sempre assicurarvi di avere abbastanza tempo per radervi, in modo da non sentirvi affrettati durante la rasatura.

Dovreste anche cercare di prendervela comoda con i colpi di rasatura e usare il rasoio con delicatezza, in modo da non spingerlo nella pelle. Se state spingendo il rasoio nella vostra pelle, allora otterrete un'ustione da rasoio elettrico e delle eruzioni cutanee.

Sciacquare con acqua fredda

Dopo aver finito di raderti, dovresti sciacquare il viso con acqua fredda, che ti aiuterà a chiudere i pori del viso e a ridurre eventuali eruzioni cutanee post-rasatura. Mentre molte persone raccomandano di usare acqua calda e poi oli per riempire la pelle, si dovrebbe sempre finire con acqua fredda.

Dovreste anche usare un asciugamano pulito e tamponare il viso. Si dovrebbe cercare di non strofinare il viso con lo strofinaccio perché questo causerà urti ed eruzioni cutanee, e tamponare delicatamente il viso asciutto con l'asciugamano fresco.

Questo aiuterà a sbarazzarsi di tutti i detriti lasciati sul viso dalla rasatura e aiuterà a chiudere i pori in modo che la pelle non si riapra dopo la rasatura.

I migliori rasoi elettrici - FAQ

Mentre stavamo scrivendo per guidare i migliori rasoi elettrici, ci siamo imbattuti in un sacco di domande frequenti che riguardavano i rasoi elettrici e così abbiamo deciso che avremmo cercato di rispondere a queste domande al meglio delle nostre capacità.

Anche se non saremo in grado di rispondere a tutte le domande che potreste avere, cercheremo di toccare le più importanti e di darvi la risposta più precisa possibile. Ecco alcune delle FAQ sui migliori rasoi elettrici.

I rasoi a foglio o a rotazione sono migliori?

I rasoi a lamina e i rasoi rotanti presentano dei vantaggi evidenti, e ogni tipo di rasoio elettrico è progettato per scopi diversi. I rasoi a lamina sono progettati per la rasatura quotidiana, mentre i rasoi rotanti sono progettati per gestire peli più lunghi che possono essere spessi e indisciplinati. Detto questo, il miglior rasoio elettrico dipenderà dal vostro stile di vita e dal tipo di peli del viso che avete.

Quanto durano i rasoi elettrici?

I rasoi elettrici di fascia alta dovrebbero durare circa 5-10 anni, mentre i rasoi di fascia bassa possono durare solo 3-5 anni prima di dover sostituire il rasoio. Durante questo periodo, probabilmente dovrete sostituire le lame di taglio, ma il rasoio elettrico vero e proprio dovrebbe durare più a lungo.

I rasoi elettrici diventano opachi?

Sì, le lame di taglio del vostro rasoio elettrico diventeranno di tanto in tanto opache e dovranno essere sostituite in modo che possiate sempre radervi senza tirare i capelli. Vi consigliamo di sostituire le testine del rasoio 1-2 volte all'anno, a seconda di quanto vi radete, in modo da ottenere i migliori risultati.

Devo usare la crema da barba con un rasoio elettrico?

Se avete la pelle sensibile, allora potreste voler iniziare a usare la crema da barba per ridurre le irritazioni cutanee. Le creme da barba fanno gonfiare le ciocche di capelli in modo da poterle tagliare facilmente, e aiutano anche a idratare il viso in modo che non si secchi.

Quanto spesso dovrei sostituire le lame del rasoio elettrico?

La frequenza della rasatura varia a seconda della frequenza e del modello di rasoio elettrico utilizzato, ma è probabile che sia necessario sostituire le lame di rasatura almeno una volta all'anno. Questo farà in modo che il rasoio non tiri i peli durante la rasatura e fornirà più comfort.

Devo lavarmi la faccia prima di radermi con un rasoio elettrico?

Lavando il viso prima di usare il rasoio elettrico, rimuoverai lo sporco, gli oli e le cellule morte della pelle che potrebbero essere presenti sulla superficie della pelle. Questo aiuterà a pulire il viso e a ridurre le sostanze irritanti che possono causare problemi durante la rasatura.

Sommario - I migliori rasoi elettrici

Ci auguriamo che questo articolo abbia contribuito a guidarvi nel processo di ricerca del rasoio elettrico più adatto alle vostre esigenze di rasatura. Anche se ci sono molti altri rasoi che potreste scegliere, abbiamo scoperto che i prodotti della nostra lista sono durevoli, di alta qualità e forniscono un'esperienza di rasatura eccezionale.

Se trovate che la vostra pelle reagisce ai rasoi elettrici, allora vorrete dare alla vostra pelle due settimane per abituarsi al nuovo stile di rasatura. Potreste anche utilizzare la nostra guida per ridurre le irritazioni cutanee durante la rasatura per rendere la vostra rasatura mattutina un'esperienza migliore.

Cercate sempre di fare acquisti entro i limiti del vostro budget quando cercate di trovare il rasoio migliore, in modo da potervi sentire bene con il vostro acquisto. Vorrai anche prenderti cura del tuo rasoio in modo che duri molto più a lungo di quanto ci si aspetta.

© 2020 marphille.com